info@e-d-p.it +39 011 389397

Spagnolo

Lingua spagnola

"Il mondo sta rapidamente diventando multilingue ed entrambi l'Arabo e lo Spagnolo sono lingue chiave per il futuro"

(David Graddol, linguista)

La lingua spagnola è la seconda parlata al mondo, dopo il Cinese, oltre ad essere una delle più usate nelle comunicazioni internazionali.
Lo spagnolo sta diventando sempre di più uno strumento indispensabile per relazionarsi in campo lavorativo, economico e sociale con i Paesi europei, dell'America Latina e non solo: in California la lingua spagnola risulta essere più diffusa di quella inglese e in molti stati dell'America Settentrionale è ormai riconosciuta come lingua ufficiale.

Perché studiare spagnolo? Parlare lo spagnolo significa essere dotati di un importantissimo strumento culturale e di lavoro.
Conoscere la lingua spagnola permette non solo di poter comunicare con più di 495 milioni di persone in tutto il mondo, ma aumenta anche le possibilità di assunzione nei principali mercati globali dove vi è una forte domanda di lavoratori che conoscono questa lingua.

Preparazione agli esami

Il corso di preparazione al test dura 40 ore, divise in 20 ore di grammatica, (sia scritta sia orale) e 20 ore focalizzate sulla preparazione specifica all'esame.